sabato 19 aprile 2008

L'incontro del 9 aprile sui Gas

Ci scusiamo per il ritardo con cui pubblichiamo questo post, in parte dovuto al fatto che contemporaneamente avevamo aperto un gruppo di lavoro su google-group che però ha mostrato molti limiti di funzionamento e pertanto stiamo dismettendo.
Continueremo a informarvi e a fare gruppo su questo sito e vi terremo informati anche con mail.


Il 9 aprile ci siamo incontrati nella sede della cooperativa ‘e pappaci per parlare di GAS (Gruppi di acquisto solidale)

L’incontro è stato proposto dal gruppo di Condivisioni del Cantiere ai referenti di 3 GAS napoletani, per avere il racconto della loro esperienza di acquisto solidale, e capire se e come proporre iniziative analoghe nel nostro Cantiere. Ovviamente non immaginiamo necessariamente di creare un altro GAS, potremmo aderire in quelli già esistenti, o almeno promuoverne l’esistenza e lo sviluppo: pare che sia assai faticoso!

A breve ci sarà un altro incontro, perché questo primo momento ci è servito solo a capire che vogliamo capire meglio e parlarne ancora. Presto faremo anche proposte concrete.

Per il momento vorremmo capire se ci sono altri interessati all’argomento, potenziali aderenti, ecc….

Chiunque fosse interessato, per favore, batta un colpo e si iscriva al gruppo google (dalla home del cantiere, trova il link… e poi segue istruzioni)



I presenti all’incontro: Massimo Lampa (GAS ‘e friarelli, che ci ha gentilmente ospitati), Gennaro Ferillo (Gas Terra di fuoco) Vincenzo Dina (GAS Piedi per la terra - Napoli centro zona Museo), Carla Majorano, Aldo Pappalepore, Susi Veneziano, Giovanna D’Alonzo



gda

1 commento:

Manolo ha detto...

Salve.

Come posso entrare in contatto coi GAS citati in questo post?

Grazie.
Manolo